Consigli utili

Muri lisci e cartongesso, quale rullo utilizzare?

Su supporti lisci è importate utilizzare strumenti che garantiscano una buona finitura e che consentono di velocizzare l’applicazione.

Strumenti più usati per verniciatura di pareti lisce e cartongesso.

GUIDA ALLA SCELTA:

I Rulli Boldrini, da oltre 30 anni sono il riferimento per l’artigiano professionista. Tessuti a pelo corto, sono ideali per garantire una finitura liscia con poca “buccia” su superfici lisce, intonaci fini o cartongesso. In particolare consigliamo di utilizzare tessuti in cordonato, che garantiscono un ottimo valore di resilienza, un buon assorbimento con qualsiasi pittura murale e un rilascio uniforme e a lunga durata, su intonaci fini. Mentre sul cartongesso, sono ideali tessuto in microfibra ad alta densità, che consentono di ottonere eccellenti finiture prive di qualsiasi imperfezione, un maggiore assorbimento e una copertura più veloce.

I rulli a pelo corto 12mm | 13mm | 14 mm,  hanno un discreto potere di assorbimento e garantiscono una finitura eccellente priva di difetti, su supporti lisci intonaci fini e cartongesso. Possono essere utilizzati con qualsiasi vernice: pitture a dispersione, lavabili e latex paint, smalti murali.

La tendenza degli ultimi anni è quella di abbandonare la verniciatura a pennello a vantaggio di quella a rullo.

Di seguito alcuni esempi di rulli, ideali per superfici lisce e cartongesso:

Hai bisogno di maggiori informazioni?

Contattaci, saremo lieti di aiutarti.