Consigli utili

Muri intonacati, quale rullo utilizzare?

 

In base alla rugosità del supporto è importante scegliere un rullo con pelo più o meno lungo. Ad un supporto molto ruvido corrisponderà quindi un rullo con pelo più lungo, o struttura imbottita, mentre su di un intonaco più fine è meglio utilizzare un rullo con pelo intermedio.

Strumenti più usati per verniciatura di pareti intonacate.

GUIDA ALLA SCELTA:

I Rulli Boldrini, da oltre 30 anni sono il riferimento per l’artigiano professionista. Tessuti in speciali fibre di poliammide con sezioni trifacciate , sono ideali per l’applicazione di qualsiasi pittura murale, su superfici ruvide.

I rulli a pelo medio lungo hanno un eccellente potere di assorbimento, in modo da garantire una rapida copertura su grandi superfici. L’eccezzionale resilienza, consente al rullo di scorrere agevolmente riducendo lo sforzo dell’operatore, garantendo una grande durata nel tempo.

Tutti i nostri rulli con la lunghezza del pelo 18mm | 20mm | 21mm sono utilizzabili su superfici murali ruvide e molto ruvide, con qualsiasi tipo di prodotto verniciante: pitture a dispersione, pitture al quarzo, pitture ai silicati.

La tendenza degli ultimi anni è quella di abbandonare la verniciatura a pennello a vantaggio di quella a rullo.

Di seguito alcuni esempi di rulli, ideali per grandi superfici e pareti intonacate:

Clicca sull’immagine per visualizzare i dettagli prodotto:

Hai bisogno di maggiori informazioni?

Contattaci, saremo lieti di aiutarti.