AZIENDA E SERVIZIO

Da sempre originali e specializzati…
La nostra missione è garantire all’utilizzatore prodotti professionali, confacenti il loro uso, a costi economicamente vantaggiosi. Con questo intento, dal 1950, investiamo tempo e risorse per essere il partner di riferimento per gli operatori del nostro settore.

Pennelli Boldrini è stata fondata a metà del secolo scorso con l’intento di creare strumenti validi e specializzati.
I nostri strumenti consentono all’applicatore di migliorare la qualità del proprio lavoro e la resa estetica dei prodotti vernicianti.
Innovazione e capacità manifatturiera, sono stati e restano due degli elementi chiave alla base del successo della nostra Azienda, sul mercato nazionale ed internazionale.

Oggi, con oltre 2.500 Clienti attivi e 3.000 articoli disponibili a stock, siamo presenti in 40 Paesi nel Mondo.
Rivolgiamo la nostra proposta a tutte le tipologie di consumatori, hobbisti, in cerca di prodotti facili da usare, artigiani altamente specializzati, decoratori e operatori industriali.
Tutti trovano, nei nostri strumenti, validi alleati nello svolgimento del lavoro quotidiano.

La fiducia e la fedeltà dei nostri Clienti, sono i premi che, da sempre, ci rendono orgogliosi e ci stimolano a migliorarci.
Per questo, nell’ultimo anno, abbiamo ulteriormente investito in ricerca, automazione e strutture, implementando la capacità produttiva e ampliando del 40% la superficie dei nostri stabilimenti.
Pennelli Boldrini conta di un’area totale di 16.000 m2, di cui 8.500 coperti.

“L’esperienza delle persone, il divertimento nel lavoro, le tecnologie utilizzate, i materiali e non ultima, una grande dose di passione per tutto quanto è originale, ci hanno permesso, negli anni, di realizzare prodotti che, anticipando le tendenze, si pongono come validi strumenti al servizio della decorazione.”

PRODUZIONE, CONTROLLO QUALITÀ, ETICA

I nostri prodotti, assoggettati a rigorose prove di durata ed efficienza, per le proprie caratteristiche costruttive, superano ampiamente i limiti dei materiali standard, garantendo il miglior risultato su ogni superficie e migliorando la qualità di lavoro di ogni Applicatore, professionista come hobbista.

Operatori esperti e qualificati, svolgendo il proprio lavoro con perizia e passione, ci consentono di mantenere, lungo l’intero ciclo produttivo, i più elevati standard qualitativi.
Il controllo della qualità avviene attraverso i vari momenti della lavorazione che resta, per molti passaggi, volutamente manuale, garantendo un controllo superiore a quello di qualsiasi macchinario.

Già dagli anni 50, i ns. brevetti ampliavano gli orizzonti applicativi, rendendo disponibili, in Italia, i primi rulli per pittura, per arrivare successivamente a quelli per la realizzazione di effetti decorativi, che hanno segnato, in modo indelebile, l’evoluzione nel settore decorazione.
A tutt’oggi, gli attrezzi Effects No Limits sono i più conosciuti ed imitati al mondo.

Oggi più che mai, riteniamo di importanza strategica, lo sviluppo sostenibile della nostra Azienda, che da diversi anni produce autonomamente, l’energia elettrica che consuma, garantendo inoltre ai propri Addetti, ambienti di lavoro confortevoli in ogni stagione.
Sempre presente inoltre, l’impegno nel certificare la provenienza sostenibile dei manufatti in legno utilizzati per la produzione dei nostri strumenti.